mercoledì 1 febbraio 2012

LA DONNA IN CARRIERA CON IL TAILLEUR DI SETA! (IO RISPETTO IL TAILLEUR MA VADO ANCHE OLTRE!)

Il mio silenzio non la farà tornare,nè il suo mi lascierà andare,sospeso nell'oblio dell'indifferenza,
con il rimpianto di vedere la sua anima belllissima e confusa che continua a scacciare,
non accorgendosi che la dipinge come un quadro d'ispirazione sublime,bello ma che intimorisce,allontana.
Perchè cambiare sempre tra tumulti e tensioni interiori o passi indietro, facendoli sembrare semplici momenti di transizione quali non sono?
Non è meglio farlo con serenità sapendo ciò che si vuole,invece di attuarlo per il semplice gusto di seguire un clichè?
Cambiare ha senso solo se tengo punti fermi,se si valorizzano questi rinunciando ad estremismi o principi forzati.
La libertà di cambiare è ciò che conta,se infatti abbattessi la colonna portante di una casa essa crollerebbe,ma nessuno mi vieta di arredare il posto in cui vivo come meglio credo,fare un soppalco,ricavare una nuova stanza,coltivare come meglio posso il mio giardino.
Che senso ha stravolgere sempre tutto,che senso ha rinunciare a una libertà che spaventa per vivere di assaggi,di interminabili incertezze?
Che senso ha puntare tutto su di sè per non aprirsi alla vita,ogni tanto non è reato cullarsi tra le braccia di qualcuno che ami o cullare il frutto di un amore.
Gli uomini hanno paura di lei,secondo me è diverso,provano ad amarla e lei s'allontana reprimendosi con l'aggravante che reprime un cuore piu pronto.Si sente cosi fragile e timorosa che naufragare nell'amore sarebbe una regola ineluttabile e allora la infrange,le basta la carriera.Quel tailleur che indossa è trasparente,fatto di seta,non perchè lei sia di facili provocazioni,ma perchè sotto quei vestiti è candida come una rosa bianca,rara,setosa,che rilassa,pura come un torrente di montagna dimenticato dall'uomo.
Ma quell'uomo che ha avuto il coraggio di scalare quella montagna per arrivare da lei,non ha disdegnato di dissetarsi a quella fonte.
S'è dissetato di lei dopo lunga fatica,ma poi una tempesta di foglie e un abito scomodo ha reso quell'acqua più torbida costringendo quell'uomo assettato a riscendere,cercando altri lidi che finora non vede interessanti.
Non vergognarti di essere cosi innocente e semplice,rare donne conservano la loro natura,rallegrati perchè sta qui la vera forza di una donna dove ciò che sembra limite è potenza,
dove c'è un cuore che pulsa senza timore,dove c'è un sorriso che sboccia distrattamente,
dove ci sono occhi che rivelano curiosità,coraggio e rispetto per ciò che è virtuoso,
che brillando di luce propria rivelano il segreto della vita e tu sai qual è,esso si chiama AMORE...LA VERA ENERGIA DELLA VITA!IL DONO SUPREMO!


Nessun commento:

Posta un commento